Archivi del mese: Agosto 2021

Cara Monica, caro Esterino,

leggo da alcune ore vostre esternazioni, minacce, perché vi ritenete colpiti dalla gogna mediatica.

Sinceramente rimango basito, vi siete svegliati da un sonno profondo, avete sognato per anni di essere in un altro mondo? Il problema è che questo mondo, brutto, veramente brutto, è il vostro mondo, non è un altro. È un mondo che tutti voi ma anche io abbiamo contribuito a costruire. Risale tutto a tempi lontani, dagli attacchi a Andreotti, poi divenuto sistema con l’avvento di Berlusconi, mai avversato politicamente e sempre e solo con attacchi personali, insulti e quant’altro. Poi è arrivata l’epoca dei social, sono arrivati i 5S, vostri amici, che hanno sfigurato l’uso dei social trasformandoli da elementi socializzanti a elementi di guerra violenta. Continua a leggere

Alcuni giornali italiani, i soliti, che purtroppo siamo costretti a chiamare giornali, riaccendono il caso patrimoniale.

Come lo fanno? con una bufala, anzi due.

La notizia qual è? semplice, la Spd in Germania propone la tassa patrimoniale e improvvisamente i sondaggi fanno balzare la Spd al primo posto, spodestando la Cdu.

Rimettendo qualcosa al suo posto, analizziamo un po’ come stanno le cose. Continua a leggere

Ormai tutti parlano di virus, di vaccini, e su questo ringraziamo i media che hanno speculato in  modo vergognoso sulla disgrazia, facendo ore e ore di trasmissioni e pagine e pagine di giornali, quotidianamente e a costo vicino allo zero.

Fin qui nulla di nuovo. La cosa che mi porta invece a riflettere, è leggere post e soprattutto milioni di commenti sui social. Ora se a questo, mi dite: si ok, ma i social… Ecco, se dite così, siete ignoranti e soprattutto succubi del sistema anche voi. Scherzo, ma i social non sono mai il problema, anzi i social hanno l’utilità di farci vedere cosa e chi ci vive intorno e ci dicono la verità, non quello che il nostro vicino di casa vuol far credere di essere.

Dicevo, leggere i commenti, sì, sempre purtroppo schierati, o con i guelfi o con i ghibellini. O di qua o di là, impossibile porre domande o dubbi perché vieni prontamente classificato. Continua a leggere

Categorie

  • Nessuna categoria