Archivi del mese: Settembre 2021

Stupendo vedere tutti i più autorevoli esponenti di sinistra, tutti nessuno escluso, esprimersi a favore di Mimmo Lucano, ex Sindaco di Riace.

Fantastici, perché non si tratta di personaggi garantisti sempre e comunque, ma di forcaioli nati, di quelli che davanti alle sentenze di condanna dicono sempre: le sentenze non si discutono mentre davanti alle sentenze di assoluzione esprimono tutto il loro scetticismo. Purché tutto ciò riguardi i loro avversari politici. Continua a leggere

Ricordo ancora un avviso che mi arrivò che mi informava che ero stato il primo in Italia a pubblicare un video di quella ragazzina impertinente e coraggiosissima che aveva affrontato sfrontatamente i grandi del mondo.

Che fine ha fatto? come usa quella popolarità acquisita negli anni?

Direi male, come tutti d’altronde.

Quando viene a dirci che la politica fa solo “BLA BLA BLA” e lo dice proprio in Italia, direi che si è data al populismo assoluto.

Proprio nel momento in cui mezzo mondo si ritrova a pagare l’energia quasi il doppio, grazie ai provvedimenti ecologici. In Italia, dove la maggior parte degli investimenti governativi sono spesi per promuovere il risparmio energetico. Quando si è impestato il mondo di auto elettriche senza che si sia trovato ancora un modo nuovo, ecologico e sicuro per produrre l’energia necessaria a far camminare tutte queste vetture.

Ecco, Greta, sei sicura di aver dato un titolo corretto al tuo discorso?

Potevi semplicemente dire che si è fatto molto ma bisogna fare di più e meglio. Oppure questo discorso potevi andare a farlo a Pechino e non a Milano.

La risposta alla sentenza sulla Trattativa si divide in 4 filoni.
1) Quelli che non gliene frega niente e la ignorano perché assolve qualcuno di parte avversa, e sono la stragrande maggioranza.
2) Quelli che festeggiano perché è stato assolto qualcuno della propria parte.
3) I forcaioli nati, che per loro non è cambiato niente, ripropongono teoremi, trame, farse e anche film. Inutile dire da che parte stanno, che è una, perché ormai sono tutt’uno.
4) Chi non gliene frega niente di chi è stato assolto ma gli frega solo che sia giunta a termine questa vergogna dall’esito scontato e che il problema non è solo giudiziario ma prima di tutto politico. Questa è una piccola minoranza ma sono fiero di farne parte
DIREI CHE NELLA FASE SONDAGGI LUI È IL VINCITORE
Sorretto solo dal suo partito del 3% e da un altro partito che gli fa perdere più voti di quanti gliene porti, sta al 18%. A Roma! guardate che è un miracolo, Roma la balena arenata. Ci piaccia o no il personaggio, e a me non piace, bisogna dargli atto di essere il più credibile di quella accozzaglia di candidati che per presentarsi ancora nella capitale possono solo contare nel menefreghismo assoluto e il non amore per la propria città del popolo romano.

Categorie

  • Nessuna categoria