Caro Marattin,
oggi ci dici che la nuova svolta ( o giravolta) di Matteo, dovrebbe essere consacrata da un Congresso.
A parte l’utopia, ma veramente credi che quel 80% di fedeli che hanno sempre accettato la qualsiasi, voterebbe qualcosa di diverso da quanto proposto dal gran capo?
Consiglio non richiesto: trovati degli amici, che da solo non puoi fare niente, di personaggi capaci che ragionano al di fuori degli schemi unti e bisunti dei due schieramenti, ce ne sono, basta cercarli.
Sono le idee però che vanno messe in campo, un progetto politico, vero e nuovo, altro che destra e sinistra. Così forse c’è speranza, non con i soliti trascinatori che sono i più vulnerabili e vengono spennati facilmente.
Ci vuole soprattutto coerenza. La tanto vituperata Giorgia, ha creato dal nulla un partito, lo ha fatto contro Silvio e nessuno ci era mai riuscito. Quando aveva il 2% è andata avanti, dritta per la sua strada. Non ha mai accettato compromessi, non ha partecipato alle ammucchiate a cui hanno partecipato gli altri partiti di cdx. Dove sta oggi, inutile che ve lo dica. E sia ben chiaro, parlo del metodo e della coerenza, non del progetto politico che è distante anni luce dalla mia visione.
Naturalmente questo discorso vale solo per chi ancora crede che la politica sia fatta di idee e progetti e di conseguenza risultati, non per chi pensa che il risultato sia solo guadagnare qualche scranno.
In sintesi, visto dove sto scrivendo, parlo a vuoto.
Tratto da Fb del 22 Luglio 2024
Categorie
- Nessuna categoria
Lascia un commento