LE BUGIE DELLA MELONI

Difficilmente parlo delle bugie della Meloni per il semplice fatto che quando leggo le denunce dell’opposizione sulle sue bugie, controllo i dati e quasi sempre le bugie sono dell’opposizione e non della Meloni.
L’ultima riguarda quella della posizione dell’Export Italiano. E qui non solo lei ma anche Tajani, che pure di solito è attento, prendono una bella cantonata.
Non solo sul fatto che nel 2024 l’export è aumentato e tra l’altro non ci sono ancora dati ufficiali, ma il fatto eclatante è dire che l’Italia è il quarto paese mondiale per export.
Si poteva dire che è il terzo paese in Europa, ma in quello mondiale pur salendo di una posizione rimane al sesto posto.
Sull’aumento nel 2024? Perché dire questa fesseria quando avrebbe fatto un’ottima figura dicendo che nel 2024, pur avendo perso lo 0.4% rispetto al 2023 il dato poteva essere ritenuto positivo considerando che il settore automotive ha avuto un abbattimento di esportazioni tale da trascinare in basso l’intera cifra. E naturalmente la crisi dell’automotive non può di certo essere imputata a questo governo.
I politici italiani a volte sembra che se le vadano a cercare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *