DRAGHI, I POLITICI E LA STAMPA

Ieri Draghi, ha presentato la sua relazione alle Commissioni parlamentari sulle questioni all’ordine del giorno europee.
Relazione straordinaria, domande pertinenti e risposte esaustive.
Su tutto questo, durato diverse ore, la stampa italiana su cosa si è soffermata maggiormente? Sull’ultima frase di Draghi: vedo che guardate l’orologio, chiudo qui.
I media italiani non si smentiscono mai, sanno fare solo gossip. In verità io ero passato oltre quella frase, anche se mi era sembrata una frase che poteva risparmiarsi. Di dubbio gusto perché stai parlando al parlamento italiano non ai tuoi alunni, poco reale perché il tempo previsto era scaduto, ma soprattutto perché il motivo per chiudere non era quello. Nelle risposte precedenti aveva ampiamente dimostrato di avere problemi con gli appunti, continuava a soffermarsi e leggere prima di andare avanti, ma nell’ultimo ha lasciato tutti in sospeso per diversi minuti prima di continuare.
Anche quello che sto facendo io è gossip, ma di rilancio. L’unica cosa che mi conforta è quella di rimanere sempre dalla parte opposta a quella della stampa italica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *