Premetto che cerco di fare delle considerazioni del tutto personali su questo decreto , non so nemmeno cosa ne pensino i vari partiti al riguardo.
Parliamo del decreto sicurezza approvato il 4 aprile 2025 che riguardano vari ambiti della sicurezza pubblica, della tutela delle forze dell’ordine, della gestione dell’ordine pubblico, della lotta al terrorismo e alla criminalità organizzata, nonché disposizioni specifiche su carcere, centri di trattenimento per migranti e normativa antimafia. Ecco i principali contenuti del decreto:
I principali contenuti :
Io sono per la liberalizzazione, quindi figuriamoci se mi possa piacere questo articolo
In sintesi, ho messo una serie di mah, perché? Perché sinceramente questa mania di inasprimento delle pene tipico delle culture fascio-comuniste, non mi è mai piaciuta. La trovo prima che negativa, assolutamente inefficace. Faccio un esempio, a cosa è servito inasprire le pene per la guida con telefono in mano? Assolutamente a niente, perché dovunque vai la gente continua a guidare col telefono in mano. Allora siccome a mio parere, assieme all’alcool è una delle calamità più pericolose, forse servirebbero altri sistemi di controllo piuttosto che l’inasprimento delle pene. I comuni spendono miliardi per quei controlli sulla velocità assolutamente inutili se non a riempire le loro casse, eppure esistono controlli automatici anche per i controlli sulla guida. Era solo un esempio, ma applicabile a qualsiasi reato. Poi a che serve inasprire se è poi il giudicante a stabilire e a volte a inventare attenuanti?
Le truffe? Io per un pelo non sono incappato in una truffa bestiale, ho provato a fare la segnalazione alla polizia postale e non ci sono riuscito, perché quella pagina del sito è assolutamente una presa in giro ai cittadini.
Per concludere: mi piace questo decreto? Per alcuni versi lo trovo buono, per altri insufficiente, per altri non mi piace.
Ritengo che sia da annullare con referendum perché è l’anticamera di uno stato fascista, come dice qualcuno?
Ma per favore non diciamo fesserie, che i tentativi di golpe in Italia esistono, ma sono da tutt’altra parte e viaggiano indisturbati.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Commento *
Nome *
Email *
Sito web
Invia commento